I comportamenti di consumo nel fuori casa cambiano costantemente: nuovi marchi e nuovi prodotti entrano a far parte del mercato. Negli Stati Uniti, The NPD Group, da più di trent’anni monitora giornalmente il mercato della ristorazione. Questo servizio è stato introdotto in Europa più di 15 anni fa. Siamo la fonte principale per gli  insight sui trend, gli indicatori di performance e la misurazione del mercato.

Il nostro servizio principale per l’industria della ristorazione, CREST®, assieme a SalesTrack® e alle nostre soluzioni di Analytics and Modeling, possono aiutarvi nella pianificazione e nel posizionamento strategico, nello sviluppo di prodotti/menu,  nell’individuazione della clientela, nell’analisi dell’arena competitiva e nel monitoraggio delle performance di prodotto.

La nostra robusta base di dati unita e alle nostre expertise sul mercato e ai vostri dati interni o di parti sono gli strumenti per indirizzarvi nelle vostre questioni di business.

 

CREST

Sin dal 2007 CREST (Consumer Reports on Eating Share Trends), il servizio principale di NPD, monitora tutti gli aspetti del consumatore e su come utilizza la ristorazione e la gastronomia in Italia.

 

Ogni giorno, mediante il nostro panel di consumatori rappresentativo online, monitoriamo le visite presso i luoghi della ristorazione commerciale e non commerciale. Queste visite sono proiettate sulla popolazione residente e riflettono tutti gli aspetti del mercato fuori casa.

CREST fornisce alla manifattura e agli operatori le dinamiche del mercato dal punto di vista del consumatore e permette loro di monitorare il mercato nel suo insieme o di esaminare specifici segmenti, catene o prodotti. CREST  aiuta le aziende a comprendere il consumatore nei suoi aspetti socio-demografici, abitudini e motivazioni con un dettaglio sui profili.  Le occasioni di consumo, l’utilizzo di promozioni, la composizione dei pasti e le  ragioni di scelta.

Sono disponibili i seguenti segmenti e subsegmenti del mercato:

  • Full Service Restaurants (es. Trattorie, Pizzerie, Ristoranti Etnici)
  • Quick Service Restaurants (es. Bar, Self Service, Gelaterie)
  • Retail/Convenience (es. Drugstore, Supermercati)
  • Leisure/Entertainment (es. Discoteche, Luoghi del divertimento)
  • Hotels
  • Workplace (es. Mense nei luoghi di lavoro)
  • Vending (es. Distributori automatici)
  • On-Board Catering (es. bordo treno, bordo aereo)

Chiedeteci una lista dettagliata dei segmenti disponibili.

Scaricate un elenco completo delle categorie

CREST monitora il mercato della ristorazione in Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Italia, Russia, Stati Uniti, Australia, Canada, Cina e Giappone. Inoltre, studi pilota sono stati effettuati nei Paesi Bassi, Polonia, Brasile, Messico, Korea e Nuova Zelanda. Rilevazione e categorie di prodotto rispettano le specificità locali.

Contattateci per maggiori informazioni.


SalesTrack

Trova le risposte con SalesTrack, il servizio di benchmarking per le insegne della ristorazione. Restituisce il trend delle vendite reali a same-store level per il totale mercato, i segmenti e l’arena competitive delle catene.

Contattateci per maggiori informazioni.

Consumer Dynamics

Basato sui dati di CREST, il Consumer Dynamics, fornisce penetrazione e frequenza di visita, gli indicatori chiave per i trends dei segmenti e delle catene. La aziende della manifattura e gli operatori potranno comprendere i cambiamenti nelle performance di prodotto e dei segmenti e intraprendere azioni efficaci basate su questi importanti aspetti.

Contattateci per maggiori informazioni.


Heavy / Medium / Light Consumer Segmentation

La segmentazione dei consumatori in Heavy/Medium/Light sulla base della loro spesa annuale nella ristorazione permette di comprendere e profilare meglio i consumatori e di identificare con precisione le opportunità di crescita.

Contattateci per maggiori informazioni.


Cross-Purchasing

La cross-purchasing analysis misura la fedeltà dei consumatori verso un dato segmento o una catena e la propria competition. La aziende della manifattura e gli operatori utilizzano questa soluzione per comprendere le visite dei propri consumatori presso i propri competitor.

Contattateci per maggiori informazioni.


Forecasting

Comprendere come la dimensione e la crescita futura del mercato cambierà lo scenario della ristorazione generando minacce e opportunità per il vostro business.

Contattateci per maggiori informazioni.

Maria Bertoch

Industry Expert Foodservice Europe & Russia

Maria Bertoch è il nostro Industry Expert Foodservice Europe & Russia in The NPD Group. Lei fornisce ai client e ai media commenti e insight da esperto basati su più di 15 anni di esperienze nelle ricerche di mercato di cui 7 nel mercato delle ristorazione. I suoi punti sono sui mercati europei, sui cambiamenti dei comportamenti di consumo, sullo sviluppo di nuovi concetti, su analisi in più paesi  sul monitoraggio di prodotti e bevande nel mercato della ristorazione. La sua priorità è scoprire  trend emergenti e opportunità. Maria spesso relaziona in manifestazioni e conferenze del settore e lavora con associazioni di categoria e giornalisti.

Maria lavora in The NPD Group dal 2007 contribuendo allo sviluppo del panel consumer CREST® in Francia. Nel 2011 ha intrapreso un ruolo più internazionale lanciando il panel CREST® in Russia e lavorando con clienti internazionali. Inoltre, ha acquisito conoscenze sul mercato americano trascorrendo un periodo presso il Foodservice di NPD a Chicago. Prima di entrare a far parte di The NPD Group, Maria ha lavorato nelle ricerche di mercato in TNS Sofres in Francia.

Compila questo modulo per saperne di più !