Beauty Market Research e Business Solutions

Ricerche di mercato sul settore cosmetico e soluzioni aziendali

Dal 1996, il settore della cosmetica selettiva si affida alle approfondite ricerche di mercato e alle business solutions aziendali di NPD per ottenere indicazioni per fornire insights sui prodotti, canali, prezzi e driver del mercato. Le nostre ricerche forniscono informazioni sul mercato cosmetico negli Stati Uniti, Canada, Francia, Italia, Messico, Spagna e nel Regno Unito e aiutano le aziende a individuare le tendenze emergenti, le esigenze e i comportamenti delle generazioni future di consumatori nel mercato Beauty. 

Monitoriamo le tendenze globali del settore della cosmetica, dal quadro più ampio fino al livello di categoria, regione geografica e punto vendita. Possiamo inoltre aiutarvi a cercare nuove opportunità o a valutare diverse strategie di prezzo.

Come operiamo? Ci avvaliamo della solidità della nostra banca dati e della nostra esperienza nel settore e, utilizzando i dati forniti dai clienti o da terzi, individuiamo le soluzioni ottimali alle vostre business issues.

BeautyTrends

Il monitoraggio retail BeautyTrends® misura le performance nel settore della cosmetica selettiva in Italia. Registra le vendite di profumi, prodotti per il make-up e per la cura della pelle. Ogni settimana raccogliamo informazioni dettagliate a livello di SKU per oltre 70 categorie di prodotti. Il servizio monitora le vendite dei prodotti di cosmetica selettiva dai grandi magazzini alle catene nazionali. È possibile utilizzare tali informazioni per valutare le tendenze di vendita al fine di prendere le migliori decisioni aziendali e trarre il massimo vantaggio dalle opportunità emergenti sul mercato.

Sono disponibili anche dati mensili e settimanali. Avere una lettura più rapida di ciò che accade sul mercato è essenziale per monitorare i lanci di nuovi prodotti, sia nel periodo natalizio che durante il resto dell’anno.

Per maggiori informazioni, contattateci.


Beauty Multi-Country Topline Report

Questo report consente di ottenere da una singola fonte una visione comparativa e coerente sulle vendite dei prodotti per il make-up, profumi e skincare selettivi nei diversi Paesi (Stati Uniti, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito). Analizza le performance delle aziende, delle divisioni, delle marche e delle categorie più importanti in questi mercati chiave del settore cosmetico globale. 
Questo report permette di valutare le performance delle marche nei vari Paesi per guidare strategie marketing e di prodotto, comprendere in che modo il mix di prodotti e le tendenze differiscono da un Paese all’altro e identificare nuove opportunità.

Per maggiori informazioni, contattateci.

Regular Price and Promotion Price Assessment (PPS)

Prezzi e attività promozionale possono influenzare quote di mercato e performance di vendita, pertanto il monitoraggio degli indicatori di prezzo e delle promozioni è fondamentale per mantenere la competitività sul mercato. Tale soluzione consente di stabilire il posizionamento del prezzo abituale dei prodotti del vostro portfolio e di confrontarlo con quello dei concorrenti, nonché di identificare il livello di sconto e quantificare l’ammontare delle vendite promozionali vostre e dei vostri concorrenti.

Per maggiori informazioni, contattateci.


Price Evaluation 

Prendere le decisioni giuste per quanto riguarda i prezzi non è mai stato cosi importante o più complesso. Occorre quindi comprendere a fondo la sensibilità al prezzo e l’impatto delle variazioni di prezzo legate al vostro portfolio e a quello dei principali concorrenti.
La valutazione del prezzo vi aiuta a comprendere la sensibilità al prezzo del vostro portfolio per consentirvi di misurare l’impatto sulle vendite di aumenti o riduzioni del prezzo dei vostri articoli/delle vostre marche, oltre a individuare la soglia e la differenza di prezzo rispetto agli articoli dei concorrenti. Attraverso la simulazione di diversi scenari di prezzo, riusciamo a quantificare l’impatto sulle unità e il valore delle vendite con l’obiettivo di consigliare il miglior posizionamento del prezzo dei vostri articoli/delle vostre marche rispetto alla concorrenza.

Per maggiori informazioni, contattateci.


Promotion Efficiency

Le promozioni sono in continuo aumento in Italia: diventa quindi sempre più importante comprendere la reale efficacia di ciascuna promozione al fine di aumentare al massimo il ritorno sull’investimento. Questa analisi stabilisce l’incremento legato alle dinamiche promozionali a livello di articolo/marca/categoria quantificando il livello di vendite incrementali e la cannibalizzazione di tale meccanica. Attraverso questo studio, possiamo consigliare il livello ottimale di sconto promozionale per ciascuno dei vostri articoli.

Per maggiori informazioni, contattateci.


Assortment Optimization

L’offerta della gamma di prodotti più adeguata al luogo in cui la si propone è la chiave del successo di una marca. Questa soluzione identifica la gamma di prodotti ottimale per la categoria e/o il portfolio di marche. Consente di massimizzare le vendite individuando segmenti e categorie che necessitano di uno sviluppo o di una razionalizzazione dell’assortimento.
Le conclusioni possono anche essere condivise con i distributori per convincerli a sostenere la vostra strategia di gestione della categoria e di vendita del vostro portfolio di prodotti. 

Per maggiori informazioni, contattateci.


Marketing and Merchandising Evaluation

Al fine di ottimizzare i budget di merchandising e di marketing, è importante misurare l’impatto e il ROI di eventi presso i punti vendita (forza vendita supplementare, formazione del personale, merchandising, esposizioni speciali, ecc.) o campagne pubblicitarie locali (sampling, affissioni, ecc.). Questa soluzione vi aiuterà a scegliere il prodotto o il piano di supporto ottimale e a migliorare l’implementazione del piano stesso. Potrà inoltre aiutarvi a comprendere e confrontare le performance di tutti i piani marketing.  

Per maggiori informazioni, contattateci.


Forecasting

Comprenderete in che modo le dimensioni future e la crescita del mercato modificheranno lo scenario della vostra attività, generando sfide e opportunità.

Per maggiori informazioni, contattateci.

 

Analista di Settore

Mathilde Lion

Mathilde Lion è Analista di settore e Responsabile del settore cosmetico in Europa per conto di NPD Group. Vanta oltre 15 anni di esperienza nelle ricerche di mercato e dieci anni nel settore cosmetico. È responsabile delle analisi strategiche e delle ricerche paneuropee in ambito Beauty per aziende leader del settore. Gestisce inoltre le relazioni con i partner retail di NPD Group e con i media in Europa.

È entrata a far parte di NPD Group nel 2005 con il lancio della divisione Beauty in Francia. Prima di NPD ha lavorato presso Dun & Bradstreet e Kantar Worldpanel.

 

Compila questo modulo per saperne di più!

Compila questo modulo per saperne di più !